Arredamento Imperfect nell'anima

Quale potrebbe essere uno stile Imperfect nell'arredamento?Ne ho parlato con la mia cara amica Alessandra, Interior designer e bresciana d.o.c.


Alessandra al Gampling Canonici

Ale, allora, cosa mi dici?

Prova a inserire un pezzo d'arredo che trasforma il tutto nel contrario di tutto!!Non è una sorpresa che io sia una fervente appassionata di stile vintage. In un locale, quando ne ho la possibilità, che sia un bar o un ristorante, inserirei sempre un pezzo autentico vintage, o un pavimento o una tappezzeria nuova con decori ispirati dagli anni 30 agli anni 80.



ph: Papel de los 70

Perché?

Penso che sia soprattutto perché mi piace l'idea della memoria, sono un po’ animista.E’ come se certi oggetti avessero un' anima e ci comunicassero la propria storia o quella di un periodo, e,ciò, aggiunge una nuova atmosfera a tutto il locale, ad ogni stanza.

Perché associ questo tuo stile ad Imperfect?

Perché come ho detto ogni oggetto per me ha un'anima, un'anima propria, una propria identità. Non per forza in linea con quanto già esiste nel contesto. Racconta la propria storia e favorisce il racconto di una storia che altrimenti non si sarebbe mai "letta". Come per Imperfect.


Mercato antiquario Brescia

Quindi scegliere pezzi vintage è davvero una passione?

Ammetto, è spesso una sfida trovare mobili e accessori d'epoca buoni ed acquistabili. Io a Brescia sono molto fortunata perché l’ultima domenica del mese c’e un grande mercato vintage a cielo aperto, con un ampio spazio dedicato a mobili e lampadari, vecchie poltrone , statue, suppellettili, oggetti. Si trova tutto. Sul vintage preferisco toccare con mano, anche se, anche su internet "cerchi e trovi", io devo capire che energia mi emana . Sono fatta così!

Un paio di idee?

Una vecchia credenza per un ristorante , un angolo relax con due vecchie poltrone anche nel bar più moderno, rivestire vecchie imbottiture delle sedie con tessuti tutti diversi per un effetto "vero anni '60", il risultato e’ sempre strabiliante e molto imperfect!

Alla prossima Ale e Cri

I consigli imperfetti:

di Alessandra Soana

Luxury Glamping Canonici di San MarcoIn particolare un occhio agli alloggi e alla cura dei particolari. Ti senti a casa. Mercatini dell'antiquariato Brescia e dintorniPer tutti i gusti e per gli appassionati del vintage un vero e proprio Paese dei Balocchi

di Cristina Savi

Papel de los 70Concretamente los Patrones de papel pintado/ I love 70sIn italiano la pagina è questa

#vintage #interiordesign #acasa #design #resort #canonici #imperfectstyle #femminileplurale #papelpintado #patrones #glamping #papeldelos70

©2019 - 2020 by Imperfect soul. Cristina Savi e Andrea Dallapina.

Per saperne di più: Chi siamo / Contatti / Privacy policy e Cookie policy

Web address: imperfectsoul.it - ismarketing.it - giornosofia.it

Verbania - Lago Maggiore