©2019 by Imperfect soul. Cristina Savi e Andrea Dallapina. Per saperne di più: Chi siamo / Contatti / Privacy policy e Cookie policy

Web address: imperfectsoul.it - ismarketing.it - giornosofia.it

Verbania - Lago Maggiore

Girl-Power

My coach said I run like a girl. And I said if he ran a little faster, he could too. (Mia Hamm)



Amo questa frase. Costringe a ribaltare le cose, il punto di vista di chi parla, di chi legge.

A considerare le donne, le atlete, al pari dei maschi. Anzi, ad ammettere che possano essere più forti. Più veloci. Più brave. Sicuramente più tenaci.


Ecco, se penso alle atlete, alle mie amiche, quelle per cui lo sport è parte della vita quotidiana, hanno tutte un punto in comune: la TENACIA. La caparbietà. La determinazione. La capacità di accettarsi, di reinventarsi, di trovare altre strade.


L’ho visto fare all’amica, ex atleta professionista, che ora si dà ai trail per non perdere lo spirito agonistico, alla nazionale di lunghe distanze, che per non perdere la motivazione nella monotonia della corsa è diventata triatleta, alla runner sempre infortunata che – superati gli anta – si è data al cross training, approcciando il nuoto e superando paure e limiti fino ad allora inimmaginabili.


Si avvicina l’8 marzo, giornata internazionale della donna. Mi piace pensare che anche questa sia una conquista. Il potersi esprimere come meglio si crede, come si è davvero. Non solo con tacchi e smalto semi-permanente, non solo con colpi di sole e clutch da sera. Ma anche correndo, nuotando, pedalando, partecipando ad una gara, spostando i propri limiti sempre più in là. Non avendo paura di misurarsi con gli altri, di faticare, di divertirsi, di fallire. E poco importa se i capelli li lavi due volte al giorno, la piega è quella che è, lo smalto non sai cosa sia e per il trucco non è che ti rimanga poi tanto tempo. Le donne sono anche queste. Anime imperfette.


Consiglio di corsa: per festeggiare la giornata internazionale della donna non devi necessariamente uscire a cena con le amiche, vedere uno spettacolo o fare tardi in qualche locale. Ci sono tanti modi per onorare questa ricorrenza: per esempio organizzare un allenamento in compagnia delle amiche più care: quale miglior modo per celebrare il girl-power?


#franci_run #animeimperfette #girlpower #8marzo #corsa #sport