La tiepida estate

Sabato di sole sull’Alto Piemonte. Le previsioni indicano per la fine della settimana un ritorno a temperature massime più vicine ai 30 gradi (a differenza degli ultimi giorni più amici dei 20-25°). Sinora è stata infatti una tiepida estate. Qualcuno dice che lo resterà, qualcun altro annuncia invece un ritorno dell’anticiclone africano. Vedremo.


La domanda che si pone il barometro del giovedì è invece: a chi piace tiepido? Di solito a nessuno. Dire che si è avuta una tiepida risposta ha solitamente un carattere più negativo che positivo. Non ci si vanta di essere stati accolti tiepidamente. I cibi tiepidi non piacciono (si servono caldi oppure freddi). Insomma, commercializzare magliette con scritto “Sono tiepido” non sarebbe un colpo da genio del marketing.


Eppure gli animi tiepidi andrebbero apprezzati di questi tempi. In un mondo che si divide tra apocalittici ed integrati, tra entusiasti e lamentosi, tra bianco e nero, tra adoratori e odiatori, apprezzo sempre più i tiepidi, coloro che non sono spenti, che non vedono tutto negativo, ma che prima di scegliere di ardere per qualcosa o qualcuno, vogliono capire, testare, mettere alla prova.

Perché un tiepido non è il massimo per trascorrere una notte di mezza estate in cerca di divertimento, ma se ne conquisti la fiducia, forse non sarà per sempre, ma senz’altro sarà per molto. Ti sceglierà anche in un mezzo autunno o in un mezzo inverno. Quando un po’ di vero tepore, è necessario per diradare la bruma che ci avvolge.

#barometro #estate #tiepido




©2019 - 2020 by Imperfect soul. Cristina Savi e Andrea Dallapina.

Per saperne di più: Chi siamo / Contatti / Privacy policy e Cookie policy

Web address: imperfectsoul.it - ismarketing.it - giornosofia.it

Verbania - Lago Maggiore