Problem surfing

Cosa facciamo noi?


Risolviamo problemi di contenuti, un po' come surfer nell'oceano di parole e concetti possibili.



In che modo?

A volte proprio fornendo l' idea, poi elaborata sotto forma di spunti creativi, fino ad arrivare alle parole da utilizzare.

Altre volte l' idea appare chiara e definita ma la domanda è "come faccio a spiegarlo?", qui interveniamo noi. Creiamo un vero e proprio story board da utilizzare per rendere, a parole, il significato di ciò che si vuole trasmettere.

In altre occasioni il lavoro è più complesso, lo sforzo precede le parole da utilizzare perché ciò che si deve prima stabilire è l'identità del nostro interlocutore.


Qual è il nostro segreto?

Organizzare le informazioni è il primo passo, poi iniziare a cavalcare idee, tra brain-storming a fiume, mappe, visual thinking, momenti di apparente inattività e creazione delle prime bozze.


Il lavoro finale dipende da ciò che il cliente ci chiede, può essere un piano editoriale, correlato di immagini e testi, per la pubblicazione sui social media, oppure bozze di articoli per siti e blog, può capitare che siano vere storie "da manuale" per la corporate aziendale, articoli di un magazine e via così.




info@imperfectsoul.it


#is #brandjournalism #storymarketing #content

©2019 - 2020 by Imperfect soul. Cristina Savi e Andrea Dallapina.

Per saperne di più: Chi siamo / Contatti / Privacy policy e Cookie policy

Web address: imperfectsoul.it - ismarketing.it - giornosofia.it

Verbania - Lago Maggiore