Problem surfing
Cosa facciamo noi?
Risolviamo problemi di contenuti, un po' come surfer nell'oceano di parole e concetti possibili.

In che modo?
A volte proprio fornendo l' idea, poi elaborata sotto forma di spunti creativi, fino ad arrivare alle parole da utilizzare.
Altre volte l' idea appare chiara e definita ma la domanda è "come faccio a spiegarlo?", qui interveniamo noi. Creiamo un vero e proprio story board da utilizzare per rendere, a parole, il significato di ciò che si vuole trasmettere.
In altre occasioni il lavoro è più complesso, lo sforzo precede le parole da utilizzare perché ciò che si deve prima stabilire è l'identità del nostro interlocutore.
Qual è il nostro segreto?
Organizzare le informazioni è il primo passo, poi iniziare a cavalcare idee, tra brain-storming a fiume, mappe, visual thinking, momenti di apparente inattività e creazione delle prime bozze.
Il lavoro finale dipende da ciò che il cliente ci chiede, può essere un piano editoriale, correlato di immagini e testi, per la pubblicazione sui social media, oppure bozze di articoli per siti e blog, può capitare che siano vere storie "da manuale" per la corporate aziendale, articoli di un magazine e via così.
