©2019 by Imperfect soul. Cristina Savi e Andrea Dallapina. Per saperne di più: Chi siamo / Contatti / Privacy policy e Cookie policy

Web address: imperfectsoul.it - ismarketing.it - giornosofia.it

Verbania - Lago Maggiore

Progettare non è mai stato così facile

Una delle prime cose che faccio quando ho un’idea è comprendere come trasformarla in progetto.

Le prime fasi, quelle dell’analisi e della discussione, potrebbero sembrare complesse e noiose per chi non ha mai conosciuto invece metodi di facilitazione del pensiero e della produttività creativa come il Design Thinking: brainstorming, matrici di scelta e sintesi, visualizzazioni grafiche dei risultati.



Uso il Business Model Canvas, nella sua forma completa o in quella semplificata. Posso concentrarmi sul valore offerto o sui partner chiave, posso porre attenzione alla relazione con il cliente o al flusso dei ricavi, ma in ogni caso il Business Model Canvas mi permette di verificare quali passi posso compiere per trasformare ciò che ho nella mente in qualcosa di concreto.

Così, all’incontro con Francesca Oliva, coaching, facilitatore di cambiamenti, ci scopriamo interessate entrambe allo stesso metodo con due approcci diversi. Il mio più legato al marketing, il suo più legato ai processi organizzativi e al cambiamento.


Dall’incontro è nata l’idea del workshop “Fare di un’idea un progetto”, il nostro obiettivo è quello di comprendere insieme a voi come qualsiasi attività immaginata possa divenire reale dialogando con il mercato.


Lo spirito è lo stesso, quello del salotto, gli iscritti sempre 10, al massimo, le ore effettive ancora 6, i contenuti come di consueto quelli della pratica, nell’ottica costante di Imparare facendo.


Vi aspettiamo!


Per iscrizioni andate direttamente qui.

Per informazioni scrivete a questo indirizzo, rispondiamo in fretta.


#workshopinsalotto

#impararefacendo

#businessmodelcanvas