Santi, poeti e pedalatori

Sabato e domenica previsti sole e bel tempo sull'alto Piemonte. ll barometro del giovedì valuta invece se la nuova prova per verificare se la pandemia ha cambiato le nostre abitudini è il bonus mobilità.

Il 60% di sconto sull’acquisto di biciclette ha ingolosito molti, i dati letti nei giorni scorsi parlano di un incremento mensile del 60% nelle vendite di due ruote a pedali.

Al di là del fatto che ora si può entrare solo contingentati, devo ammettere che in passato non avevo mai visto la fila fuori dai ciclisti nostrani. Il punto è: chi si è comprato la bicicletta nuova, lo ha fatto perché pensa di aver fatto un affare, cioè aver comprato un bene a meno della metà del suo prezzo o perché in effetti intende lasciare più spesso l’auto posteggiata?

Nel secondo caso, la pandemia Covid-19 ci avrebbe trasformati in persone meno alienate, più sensibili a un miglior rapporto con l’ambiente e il nostro corpo.

Nel primo caso, invece, saremmo gli stessi di prima, ingolositi dall’affare, dal possesso, dalla novità, dal meglio che i soldi pubblici li usi io che un altro. Continueremmo cioè a essere consumisti compulsivi, orgogliosi di avere in cantina una bicicletta nuova, perché in fondo non si sa mai che qualche domenica vado a farmi un giro.

Sarebbe un’occasione persa.


#barometro #bici #bicicletta





©2019 - 2020 by Imperfect soul. Cristina Savi e Andrea Dallapina.

Per saperne di più: Chi siamo / Contatti / Privacy policy e Cookie policy

Web address: imperfectsoul.it - ismarketing.it - giornosofia.it

Verbania - Lago Maggiore