Una nuova alleanza per il commercio locale

Aggiornato il: apr 23


Per superare la crisi commerciale provocata dal Covid-19 occorre ripartire da una nuova alleanza tra i consumatori e i piccoli esercenti e negozianti. Occorre ricreare fiducia e dialogo, opportunità d’incontro (anche virtuale) e vendita, e per farlo la tecnologia digitale può essere di grande aiuto. È questa l’idea alla base di comproinzona.it.




A cosa serve e come funziona comproinzona.it

comproinzona.it è un portale nato per consentire di ordinare ai negozi attraverso Whatsapp. Su comproinzona.it cerchi da smartphone il negozio che ti serve (non devi scaricare alcuna app) e puoi scrivergli direttamente un messaggio via Whatsapp per sapere se ha il prodotto che cerchi e quanto costa. Il commerciante non deve installare nessun applicativo o software, riceve il messaggio su Whatsapp (è consigliabile che attivi un Whatsapp business sul numero aziendale, servizio gratuito) e può rispondere creando un preventivo. Il cliente riceve il messaggio con il preventivo e se va bene lo accetta.

Al momento il servizio prevede che il ritiro della merce sia in negozio (se aperto) o con consegna a domicilio da parte del negoziante e pagamento in contanti. Presto sarà attivo anche un servizio di pagamento online e invio con corriere.

Non c’è bisogno di creare cataloghi online o dedicare tempo e denaro per avere un e-shop, ma solo un modo semplice per i negozianti per vendere anche a distanza. Mentre gli acquirenti possono scoprire dove trovare quello che cercano anche da casa o dall’ufficio.

Come nasce comproinzona.it

Comproinzona nasce in remoto da tre esperti di e-commerce: Pietro Bonomo, pioniere dell’ecommerce ed esperto di marketing, Ruggero Tinaburri e Stefano Materazzo, sviluppatori di alcuni degli e-commerce di maggior successo in Italia.

Si sono chiesti come mantenere e dare nuovo impulso nonostante l’emergenza sanitaria e la crisi economica all’esperienza del negozio di quartiere. Hanno messo insieme le loro risorse e hanno creato comproinzona.it

“Non potevamo permettere la perdita di questo grande patrimonio culturale italiano”, spiega Pietro Bonomo, portavoce del team. Ora, giorno dopo giorno, le attività presenti stanno aumentando andando a coprire i diversi centri d'Italia.

Un’occasione da non perdere

Il costo del servizio per tutto il 2020 sarà a euro 9.90 per sempre e non ci sono costi nascosti sulle transazioni (vi sono solo i costi del circuito Paypal o carta di credito per i pagamenti online). Ma attenzione, per molti negozi l’iscrizione sarà gratuita, si stanno infatti raccogliendo donazioni per poter regalare le iscrizioni. Noi di imperfectsoul.it (Cristina Savi e Andrea Dallapina) siamo diventati partner del progetto, abbiamo fatto la nostra donazione, ci stiamo impegnando per la parte customer care e abbiamo iscrizioni omaggio da offrire. Chi fosse interessato può contattarci via Whatsapp (0323342007) o via email isimperfectsoul@gmail.com. Gli daremo (fino a esaurimento) il codice di attivazione e gli spiegheremo cosa fare.

L’obiettivo di comproinzona.it

Comproinzona.it vuole salvaguardare il patrimonio del piccolo commercio italiano, del rapporto con il negoziante che sa il tuo nome, che ti consiglia, di cui ti fidi. Uno shopping a km0 supportato e incentivato dalla tecnologia digitale, per renderlo più sicuro in tempi d’emergenza sanitaria. Comproinzona.it è un portale che vuole diventare un luogo di vendita online con strumenti semplici (alla portata di tutti), in grado di mantenere quella rete commerciale che costituisce il tessuto delle nostre città e dei nostri paesi. Un servizio in più di ascolto e di vendita alla clientela. Un modo per ripartire sapendo di non essere soli, che siamo tutti sulla stessa barca e che occorre ripartire dall’economia locale. Per farlo ha bisogno che si iscriva il numero maggiore possibile di negozi, per riuscire a diventare una grande comunità che crede nel comprare in zona.

Ecco i link utili per scoprire comproinzona.it

Sito: https://www.comproinzona.it/

Iscrizione Negozianti: https://www.comproinzona.it/area-negozianti/

Inserire il Codice che vi abbiamo fornito

Facebook page: Compro in zona

Facebook group: Compro in zona Customer care

Categorie commerciali attualmente presenti:

Abbigliamento

Animali

Arredamenti

Bar e Pub

Cartolerie e Stampe

Casalinghi

Elettronica e Informatica

Farmacie

Ferramenta

Giocattoli

Gioielleria

Libreria e Edicole

Profumerie e Cosmetici

Ristoranti e Pizzerie

Supermercati e Alimentari


Per qualunque informazione non esitare a contattarci!


#comproinzona #IoAproAdesso #impreselocali

©2019 - 2020 by Imperfect soul. Cristina Savi e Andrea Dallapina.

Per saperne di più: Chi siamo / Contatti / Privacy policy e Cookie policy

Web address: imperfectsoul.it - ismarketing.it - giornosofia.it

Verbania - Lago Maggiore