Villa Taranto: tavolozza d'aceri

È sempre un incanto,in qualsiasi stagione, e nonostante vi sia già stata, almeno, una ventina di volte (forse anche trenta).


Giardini Botanici Villa Taranto - VB - Novembre 2018

Non mi era mai capitato di andarci a novembre, e abbiamo potuto assistere ad una altrettanto (come capita in primavera, per la settimana del tulipano, con le dalie) emozionante mostra della natura. Ieri, 4 novembre, come ogni prima domenica del mese, Villa Taranto ha offerto la possibilità ai cittadini residenti di visitare il Giardino gratuitamente. A me visitarlo piace particolarmente, lo ammetto, quindi sono un po' di parte nel dirvi quanto, anche ieri, girare tra i viali, leggere i nomi delle specie arboree, lasciarsi stupire dalle tonalità delle foglie degli innumerevoli aceri, fermarsi sotto il glicine, incantarsi alla bellezza più semplice e naturale sia stato meraviglioso. Nonostante le nubi e il fatto che non sia la prima volta. Anzi, forse proprio per questo.



Vedete i bulbi nella foto? Sono di Narciso, ce li hanno regalati ieri, prima della visita, li ho interrati, in primavera vi mostrerò la fioritura nel mio giardino.

Giardini Botanici Villa TarantoVerbania Pallanza (VB)- Lago Maggiore


#mylake #villataranto #citytour #turistiincasa #garden #autumnleaves

©2019 - 2020 by Imperfect soul. Cristina Savi e Andrea Dallapina.

Per saperne di più: Chi siamo / Contatti / Privacy policy e Cookie policy

Web address: imperfectsoul.it - ismarketing.it - giornosofia.it

Verbania - Lago Maggiore